Pavimenti in legno biocompatibili
Le Essenze dei nostri boschi:


Il larice della Val di Zoldo, l’abete delle Dolomiti, l’acero montano il frassino e il castagno delle piccole Dolomiti

Abete delle Dolomiti.
Un legno semplice e naturale, versatile ed affidabile, si presta al meglio ad un numero cosiderevole di utilizzi. Coerente con la sua anima generosa, è sorprendente
Acero di Monte delle Piccole Dolomiti.
Legno molto chiaro, austero ma elegante particolarmente adatto per ambienti minimali e moderni. Alterna un bianco puro a nodi e venature forti e ondulate.
Castagno delle Piccole Dolomiti.
Legno singolare che spicca per il suo valore estetico indicato per chi sceglie in casa l'eleganza e la sobrietà. Fra i suoi pregi la durevolezza e la resistenza nel tempo.
Frassino delle Piccole Dolomiti.
Legno dall'estetica importante, sinuoso ed elegante, ma anche rinomato per resistenza e duttilità. Parti chiare e scure lo caratterizzano.
Larice della Val di Zoldo.
Legno dalle tonalità uniche e venature ben definite, dettate dagli anelli di accrescimento marcati. Idoneo per impieghi all'interno e all'esterno.
PEFC
Flessibilità, stabilità e rispetto dell’ambiente sono presupposti irrinunciabili del nostro prodotto. Per questo la nostra collezione Perfetto si appoggia al 100% su un abete austriaco: un supporto assolutamente unico, fatto di listelli ricavati da tavole che vantano la certificazione Chain of Custody PEFC, la gestione sostenibile delle foreste, secondo i principi di PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes).